BLATTE LATERALIS MEDIE 50 PEZZI
  • Blatte lateralis medie

BLATTE LATERALIS MEDIE 50 PEZZI

4,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

BLATTE LATERALIS (Shelfordella lateralis)

CONSIGLI SULL'ALLEVAMENTO E MANTENIMENTO:

LEGGI: SCHEDA ALLEVAMENTO BLATTE LATERALIS

BLATTE LATERALIS (Shelfordella lateralis)

Le Blatte lateralis (Shelfordella Lateralis), sono blatte originarie del nord-est dell’Africa e Asia , sono un alimento eccezionale per questo sono molto utilizzate in terraristica.

Sono blatte di medie dimensioni , raggiungono i 3 cm, sono di colore rosso e arancione scuro

I maschi adulti hanno delle ali mentre le femmine adulte no

maschio e femmina di lateralisDimorfismo sessuale

Se tenute bene, pulite e alle giuste temperature queste piccole blatte raggiungeranno lo stadio adulto nel giro di 3 mesi!

L’allevamento di blatte lateralis (Shelfordella Lateralis) non dovrebbe mai mancare se siete possessori di un rettili insettivori, ma attenzione perchè sono molto agili e veloci

Allevamento

Per creare l’allevamento di blatte lateralis (Shelfordella Lateralis) bisogna cominciare con una colonia di almeno 500 pezzi e sistemarli in un box con le giuste temperature

Il box

Noi utiliziamo le SAMLA di Ikea alle quali modifichiamo il coperchio e lati con della rete metallica . Cosi da creare un ambiente ben areato all’interno del quale inseriremo contenitori per le uova in modo da fornire una maggiore area e un buon nascondiglio per le blatte.

Box con blatte lateralisBox con blatte lateralis

Per il fondo consigliamo di non mettere nulla così da rendere facile la pulizia del contenitore (visto che le baby blatte si potrebbero nascondere in qualsiasi substrato senza essere notate).

Le temperature

La temperatura ottimale per l’allevamento delle blatte lateralis è 25°-30°, potete raggiungere la giusta temperatura utilizzando uno spot riscaldante. A queste temperatura la vostra colonia crescerà in modo esponensiale

L’alimentazione

Le Blatte lateralis sono onnivore quindi bisogna fornire un mix di frutta (in un piccolo contenitore, che cambieremo giornalmente) e in un altro mettere delle crocchette per cani e/o gatti light, cibo per pesci a scaglie.

Le Blatte lateralis deporranno una ooteca ogni 15 giorni , che provvederemo a togliere e mettere in un altro contenitore.

Neanidi di blatte lateralisNeanidi di blatte lateralis

Ricordate che migliore sarà l’alimentazione delle vostre blatte e migliore sarà l’apporto fornito ai vostri rettili

Per bere utilizzeremo acqua gel o in alternativa potete utilizzare carote o patate che si seccano e non creano muffe o umidità.

CONSIGLI SULL'ALLEVAMENTO E MANTENIMENTO:

LEGGI: SCHEDA ALLEVAMENTO BLATTE LATERALIS

0021

Here you can add custom original content(text, images, videos and more) for each product page.

3 altri prodotti della stessa categoria: