Termini e condizioni d'uso

Le condizioni generali di utilizzo e di vendita riportate di seguito esplicitano i diritti, gli obblighi, le esclusioni di garanzia e le responsabilità che potrebbero applicarsi al cliente.

Effettuando un ordine di un prodotto o di un servizio sul sito www.reptyfood.com, nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione, compreso e accettato in ogni sua parte, tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, l'offerta delle specifiche dei prodotti, e le presenti Condizioni Generali nella loro interezza.

Condizioni di Utilizzo e di Vendita

Le presenti Condizioni di Utilizzo e di Vendita disciplinano le relazioni commerciali esistenti tra l’azienda Reptyfood e l'autore dell'ordine (di seguito denominato Cliente) i cui dati personali sono indicati nel modulo di registrazione e nel modulo d'ordine formulato on-line o inoltrato per fax, per e-mail, per posta o comunicato per telefono. Qualsiasi condizione formulata dal Cliente non conforme alle presenti Condizioni Generali sarà ritenuta non valida. Le presenti Condizioni Generali potranno subire tutte le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.

Schede e Informazioni Tecniche sui Prodotti

Le informazioni tecniche inserite nel Sito, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Reptyfood , pertanto, si riserva la facoltà di modificare e/o adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Le immagini presenti sul sito sono puramente indicative, l'oggetto potrebbe differire in alcuni casi dall'immagine presente sul sito

Disponibilità dei Prodotti

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico reso disponibile sul Sito al momento dell'inoltro dell'ordine. Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare l'ordine on-line, modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti, reptyfood non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Qualora la quantità del prodotto ordinato dovesse superare quella disponibile in magazzino al momento dell’ordine, verrà visualizzato che la quantità non è disponibile, dando al cliente la possibilità di cambiare quantità oppure inoltrare comunque l'ordine. In tutti i casi in cui uno o più prodotti ordinati dal Cliente non dovessero risultare disponibili nella quantità richiesta, il Cliente verrà contattato per e-mail oppure telefonicamente dal reparto Ordini di reptyfood entro 5 giorni lavorativi, e gli verrà comunicato il tempo di attesa per l'approvvigionamento e consegna dei prodotti. La modifica della quantità dei prodotti presenti in magazzino avviene continuamente, pertanto le quantità indicate sono da ritenersi indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale. Nei casi in cui il Cliente acquisti prodotti indicati come In Arrivo/Prenotabili/Su ordinazione/Non Disponibili, verrà successivamente messo al corrente dei tempi di consegna, normalmente non superiori ai 10-20 giorni.

Prezzi in Catalogo

Tutti i prezzi inseriti sul Sito, nella colonna relativa del catalogo online, sono da intendersi prezzi IVA Inclusa (tranne se diversamente indicato) e valgono esclusivamente per acquisti su Internet.

Reptyfood si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, tuttavia i prezzi fatturati e riportati nel modulo d'ordine e nella conferma d’ordine, sono quelli a catalogo e coincidenti, a meno di errori, con quelli in vigore al momento dell'ordine. In caso di divergenza tra prezzi a catalogo online e quelli effettivamente in vigore al momento dell'ordine effettuato dal Cliente, a causa di un errore di battitura, pubblicazione, edizione o calcolo sul Sito, prevarrà sempre la tariffa in vigore. In questi casi, il Cliente potrà tuttavia annullare  il suo ordine segnalandoci il problema.

Tutti i prezzi indicati nel Sito sono espressi in Euro seguendo le regole comunitarie ed arrotondando a due cifre decimali il prezzo unitario comprensivo di tasse.

In caso di offerte, i buoni sconto non sono cumulabili

Qualità dei Prodotti proposti a Catalogo

Reptyfood garantisce la qualità degli articoli proposti in vendita. Ogni prodotto viene controllato singolarmente prima di essere spedito.

Modalità di Pagamento e Modalità di Acquisto

Per informazioni dettagliate sulle modalità di pagamento accettate, consultare la pagina "Pagamenti" che è parte integrante delle presenti Condizioni Generali.

Prodotti danneggiati

In caso di ricevimento di merce danneggiata, il cliente deve comunicare la problematica riscontrata entro e non oltre 24 ore ,inviando una mail all’indirizzo reptyfood@gmail.com allegando foto dell’etichetta riportata sulla busta arrivata col corriere e foto del prodotto danneggiato.
Obblighi dell’acquirente
L’acquirente, accettando i termini e le condizioni di vendita, si impegna a:
       - pagare tramite uno dei servizi di pagamento indicati dal gestore;
       - essere disponibile, in accordo con i termini del corriere, per la ricezione dei prodotti ordinati;
       - non fornire false recensioni e false esperienze nell’utilizzo dei prodotti, che si tratti del sito del gestore o di siti di terzi non direttamente gestiti dall’azienda.

In particolare si ricorda che in caso di mancata ricezione di beni spediti in contrassegno, Reptyfood potrà rivalersi sul cliente inadempiente per il recupero delle spese sostenute per la spedizione non andata a buon fine.

Rimborso dell'ordine

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
       - in mancanza dell’imballo originale.
       - in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc).
       - in caso di utilizzo incompatibile con la succitata manipolazione.
 Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Per ottenere il rimborso il cliente deve provvedere alla spedizione del prodotto acquistato al seguente indirizzo: REPTYFOOD - Via Alcide de Gasperi 9 00013 Mentana (RM)

Il rimborso dell'ordine viene effettuato solo se la spedizione è ASSICURATA, il rimborso verrà effettuato, solo ed esclusivamete, attraverso la modalità di pagamento con cui l'ordine stesso è stato effettuato.

Il rimborso viene effettuato entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto. In caso di dati mancanti e/o errati, Reptyfood  non è tenuta ad effettuare il rimborso entro i suddetti termini.

L'importo rimborsato sarà decurtato delle spese di spedizione di € 8,50 sostenute dall'azienda per il primo invio del prodotto , l'eventuale costo del contrassegno qualora sia stato pagato al corriere e delle commissioni Paypal o Stripe (a seconda del tipo di pagamento scelto)

Spedizione e Consegna dei prodotti

Per informazioni relativamente alle modalità di spedizione, i tempi e relativi costi, consultare la pagina "Spedizioni" che è parte integrante delle presenti Condizioni Generali.

Rilascio Fattura Accompagnatoria

Per tutti gli ordini effettuati sul Sito, Reptyfood emette regolare fattura accompagnatoria, per la quale faranno fede le informazioni fornite dal Cliente nel modulo di registrazione, con particolare riferimento ai campi Codice Fiscale, Nome Azienda e Partita IVA. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa, che avverrà dopo che il Cliente avrà effettuato il pagamento dell'intero importo previsto. La fattura accompagnatoria verrà inserita in una busta chiusa ed inviata unitamente alla merce nell'apposito spazio riservato.

Riserva di Proprietà

Reptyfood si riserva la proprietà dei beni forniti fino a quando il Cliente non avrà adempiuto tutti gli obblighi nei suoi confronti ed in particolare fino al pagamento integrale del prezzo. Questa riserva di proprietà non ostacola il trasferimento dei rischi che saranno comunque a carico del Cliente dalla data in cui i prodotti ordinati avranno lasciato i magazzini della Reptyfood conformemente alle disposizioni della sezione “Spedizione e Consegna dei Prodotti”.

Diritto di recesso e reso merce

Ai sensi dell' Art. 206 del DL 6 settembre 2005, se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto richiedendo fattura specificando un riferimento di Partita IVA nel modulo d'ordine), può esercitare il diritto di recesso, qualora la merce ricevuta differisca sostanzialmente da quella ordinata o non corrisponda alle sue aspettative. Fatti salvi i casi d'esclusione di seguito elencati, il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata, mediante comunicazione scritta inviata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, che renda manifesta la volontà di recedere dal contratto; tale comunicazione deve essere indirizzata a Reptyfood , Via Alcide de gasperi 9, 00013 Mentana (RM)

Tale comunicazione può essere anticipata entro lo stesso termine di 10 giorni, via fax al numero +39 0697651033 e/o per e-mail all’indirizzo reptyfood@gmail.com a condizione che sia comunque confermata attraverso lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

Nella lettera dovranno essere indicate: Numero d'Ordine, la Data dell'Ordine, i Prodotti acquistati, la volontà di recedere dall'acquisto, e le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell'agenzia, codice IBAN e numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il servizio Assistenza Clienti provvederà rapidamente a comunicare al Cliente tutte le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le 48 ore successive

Le spese di reso merce, salvo diversi accorsi, sono a carico dell'acquirente

In caso di richiesta di Annullamento dell'ordine da parte del cliente, pagante con paypal o carta, sarà trattenuto la commissioni che il gestore stesso trattiene al venditore!

Esonero da Responsabilità

Reptyfood non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta a persone e/o cose, derivante dalla vendita e dal successivo utilizzo di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel Sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Reptyfood . Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Le caratteristiche tecniche ed estetiche dei prodotti in catalogo sono indicative. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Reptyfood non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e dei prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall'uso improprio dei prodotti o da difetti degli stessi.

Assistenza Clienti

Per eventuali richieste, reclami  problemi, potete contattare l’Assistenza Clienti all'indirizzo di posta elettronica reptyfood@gmail.com oppure telefonicamente al numero 0697651033

Normativa Vigente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Reptyfood si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia civile e/o penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza il Foro competente sarà quello del comune di residenza o domicilio del titolare della Reptyfood .