ACHETA MICRO DOSE (120-150 PEZZI) - INSETTI DA PASTO
  • INSETTI DA PASTO Grilli micro

ACHETA MICRO DOSE (120-150 PEZZI) - INSETTI DA PASTO

3,00 €
Tasse incluse
Quantità

GRILLI MICRO(ACHETA DOMESTICA MICRO)

Misura 2-4 mm

il grillo è l'insetto da pasto standard dell'alimentazione dei rettili.

Grazie alla sua dimensione ,il suo semplice allevamento e una buona resistenza,gode di grande popolarita.
Il loro alto valore nutrizionale e il basso contenuto di grassi lo rendono il miglior insetto da pasto.

N.B = Gli artopodi viaggiano a rischio e pericolo dell'acquirente, essendo il servizio di spedizione affidato a ditte esterne NON siamo responsabili di eventuali danni. Nei periodi caldi (luglio e agosto) e freddi (dicembre-gennaio-febbraio) Cosigliamo a tutti i nostri clienti di sottoscrivere l'assicurazione , al momento della conclusione dell'ordine!

CONSIGLI SULL'ALLEVAMENTO E MANTENIMENTO:

LEGGI : SCHEDA ALLEVAMENTO GRILLI ACHETA DOMESTICA

GRILLI MICRO(ACHETA DOMESTICA MICRO)

Misura 2-4 mm

il grillo è l'insetto standard dell'alimentazione dei rettili.

Grazie alla sua dimensione ,il suo semplice allevamento e una buona resistenza,gode di grande popolarita.
Il loro alto valore nutrizionale e il basso contenuto di grassi lo rendono il miglior insetto da pasto.

Descrizione Acheta domestica

L’allevamento dei grilli da pasto Acheta domestica è il più diffuso in quanto sono i più utilizzati nella terraristica come insetto da pasto. Sono di colore marrone chiaro e da adulti raggiungono i 2 cm circa. Le femmine adulte si riconoscono grazie alla presenza del’ovopositore e dalle ali più lunghe.

Differenza acheta domestica maschio e femminaDimorfismo sessuale

Si pensa sia originario dell’Asia sud occidentale e poi portato dall’uomo in tutta la zona dell’Eurasia, Nord America e Nord Africa.

Allevamento dei grilli Acheta domestica

L’allevamento degli Acheta domestica da pasto, è molto semplice e completa il suo ciclo vitale in 2/3 mesi. Ad una temperatura di 25°-30° attraverso 7 stadi e 8 mute passeranno da circa 1mm a 2 cm.

Il Box

Per allevare i grilli da pasto Acheta domestica utilizziamo un contenitore che deve essere ben areato, utilizziamo le SAMLA di Ikea modificando i lati e il coperchio con della rete metallica.

All’interno mettiamo dei contenitori per le uova, i rotolini della carta igenica o dello scottex in modo da fornire riparo ai grilli.

Sul fondo non mettiamo nulla in modo da poter rendere la pulizia del contenitore facile. Consigliamo di pulire il box almeno una volta a settimana

Alimentazione grilli acheta domestica

Per quanto riguarda l’alimentazione gli Acheta domestica sono onnnivori, noi vi consigliamo di utilizzare il pellet specifico in alternativa potete usare mangimi in scaglie per pesci, crocchette per gatti o cani light.

Da bere potete fornire acqua gel oppure somministrare patate o carote ( consigliamo questi due alimenti perchè non creano muffe e si seccano).

Per la riproduzione e l’allevamento dei grilli da pasto è importante anche il calcio, da lasciare a disposizione , aiuterà i grilli a creare un esoscheletro più robusto

Riproduzione degli Acheta domestica

Nel nostro contenitore con grilli Acheta domestica adulti non dovrà MAI mancare un vaschetta con della torba umida ( senza concimi), nella quale le femmine deporranno le uova. Se le femmine di grillo non depongono le uova andranno in distocia e di conseguenza moriranno. Morte le femmine, in pochi giorni moriranno anche i maschi

Nel contenitore con la torba umida, in 1 o 2 settimane cominceranno a nascere i grilli.

Micro grilli appena natiMicro grilli

Ai micro grilli forniremo da mangiare esattamente le stesse cose degli adulti ma tutto tritato. Per loro sarà fondamentale il calcio puro in polvere

Per far bere i micro grilli è preferibile usare dello scottex imbevuto di acqua per evitare di far affogare i piccoli

0016

Here you can add custom original content(text, images, videos and more) for each product page.

16 altri prodotti della stessa categoria: